Dicono di noi

Molte tempo fa come ogni genitore alle prese con il primo figlio, colma di molte preoccupazioni, ho dovuto scegliere la struttura che accogliesse la mia bambina. Sinceramente la prima cosa che mi ha colpita era la possibilità di lasciare mia figlia in un luogo adatto a lei per tutto il tempo che io ero a lavoro, con altri bambini. Le persone che poi piano piano ho conosciuto mi hanno fatto quasi sentire parte di una piccola famiglia, disponibili, attente alle esigenze di noi genitori preoccupati, alle esigenze dei piccoli, preparate ma allo stesso tempo sempre pronte ad imparare. Per non parlare della mitica cuoca che ancora oggi è ricordata durante i pranzi o le cene con un pizzico di nostalgia.

Tra pochi anni lascerò questa piccola famiglia ma sicuramente porterò con me e di sicuro anche i miei bambini, dei bellissimi ricordi di molte attività svolte, molte cose imparate ma soprattutto l'affetto che abbiamo ricevuto.

Papà Fabio mamma Miriam del piccolo Thomas

Luogo per bambino ideale per crescere tra compagni apprendendo fin da piccoli l’importanza di far parte di un gruppo all’interno della società

I bambini sono felici di giocare e apprendere fin da piccoli l’importanza del rispettare regole e educazione all’interno di un sistema studiato per i bambini stessi

Personale da 10 e lode che si concentra sullo sviluppo emozionale e scolastico di ogni singolo bimbo

Non chiederei di meglio😁

Papà e mamma di Kenda

La prima parola che mi viene in mente pensando alla nostra esperienza è “Famiglia” Sì, perché Rachele ha iniziato al nido che non aveva ancora un anno, ed è molto difficile per un genitore staccarsi dal proprio bimbo e lasciarlo alle cure di altre persone e in un ambiente nuovo.

Abbiamo dato fiducia e siamo stati ripagati con la chiarezza, l’onestà, la disponibilità e soprattutto l’affetto da parte di tutte le educatrici e di tutto il personale.

Però la risposta più importante l’abbiamo avuta da nostra figlia…per lei al mattino andare al nido prima, e ora all’infanzia, è recarsi in un luogo in cui lei si sente protetta, sicura come proprio una grande famiglia, con l’aggiunta che si imparano tante cose nuove divertendosi.

Non di meno importanza la struttura che è molto accogliente, la pulizia buona e la cucina di cuoca Silvia ottima; anche le attività che offrono sia come programma sia come extra sono molteplici.

Cosa più bella non c’è che lasciare il proprio bimbo al mattino con il Sorriso!

Consigliatissimo!

Mamma e Papà di Rachele.

Struttura accogliente e pulita. Una seconda casa, ma soprattutto una seconda famiglia. Personale TOP e sempre disponibile.

Per quanto mi riguarda, l'entrata di mia figlia nel mondo dell'infanzia è stato un proseguo naturale, avendo frequentato il nido, nella stessa scuola.

La consiglio spassionatamente.

Mamma di Bianca

Un luogo perfetto dove si ferma il tempo!
Per un bambino è il posto giusto dove conquistare le proprie autonomie senza limiti di tempo nel modo più sereno possibile
Personale da 10 e lode che si prende cura di ogni singolo bimbo in ogni suo traguardo considerando che ogni bambino è diverso con i suoi pregi e i suoi difetti con carattere differente e non esclusivamente del gruppo
Struttura studiata in ogni minimo particolare per l’età dei bambini

Non potrei chiedere di meglio 😁

Papà e mamma di Kasey

La scelta di un asilo nido o della scuola dell’infanzia è un momento molto delicato... chi è genitore sa che è il primo vero distacco, il primo momento in cui affidiamo i nostri bimbi alle cure altrui.
Lo definirei un vulcano di emozioni e sensazioni che passano dall’ansia, l’agitazione, il senso di colpa ad un incredibile entusiasmo...
Con il nostro primo figlio siamo sempre stati rassicurati, rasserenati e confortati lungo questo meraviglioso percorso di crescita comune... È cresciuto il nostro bambino arricchito da un bagaglio inestimabile di cure, educazione, condivisione e dolci carezze ...e siamo cresciuti anche noi genitori maturando una grande fiducia nel personale tutto e nella scuola ... un gruppo davvero speciale, una grande famiglia!
Tutto ciò ha creato una sensazione di sicurezza e serenità con la nostra seconda figlia, ed è stato molto emozionante ritornare ...sapere ed avere la certezza che i nostri figli sono esattamente dove vorremo che fossero non ci può altro che trasmettere equilibrio e tranquillità.
Abbiamo sempre trovato una parola di confronto e una particolare attenzione ad ogni situazione che potesse destare il minimo sospetto di malessere o disagio dei nostri figli e di conseguenza il nostro.

Gli insegnanti, gli educatori prendono per mano aprono la mente e toccano il cuore.

Mamma Roberta, papà Marco, Alessandro ed Eleonora

Fiera di scrivere una recensione a quello che è stato, e che è il mondo dei miei bimbi, una seconda casa. Da sempre accoglienza, disponibilità e collaborazione. Grazie di tutto ragazze, che ci offrite la possibilità di un luogo sicuro e sereno per i nostri bambini.

Mamma di Enea

Quando mia figlia a 2 anni mia ha detto "mamma voglio andare a scuola" mi ha spiazzata e quindi, anche se ero del parere di farla iniziare dalla scuola materna, ho pensato di farle provare l'esperienza del nido. Dopo aver parlato con vari amici, che erano stati contentissimi, ed essermi informata, ho optato per questa scuola. Giulia si è trovata benissimo: adorava le educatrici, una, in particolar modo, la chiama ancora oggi "la sua maestra" e quando gioca la imita sempre.

Tutte le educatrici sono state dolcissime con lei e molto pazienti e disponibili con me che ero al primo distacco con mia figlia. Alla fine dell'anno scolastico ci hanno lasciato "il librone" che raccoglieva i ricordi delle varie esperienze vissute da mia figlia, sfogliarlo tutti insieme a casa è stato veramente molto emozionante! A settembre farò iniziare anche il fratellino nella stessa struttura perché sono stata contentissima!

Mamma di Giulia

Per noi genitori la scelta della scuola a cui affidare la nostra bambina è stato un momento delicato, pieno di pensieri e di dubbi di fronte al distacco dopo un tempo vissuto sempre insieme. Abbiamo trovato da subito un ambiente sereno e accogliente, con educatrici disponibili e preparate, che ci hanno permesso di vivere con fiducia la quotidianità e di condividere con entusiasmo un percorso ricco di scoperte e di conquiste. Per noi è stato un luogo prezioso, nel quale abbiamo trovato ascolto e comprensione, dove abbiamo potuto creare legami significativi per la crescita nostra e della nostra bambina.

Francesca mamma di Margherita