Extra

La nostra struttura oltre alla scuola dell’infanzia e dell’asilo nido offre i servizi di seguito descritti:

LA MENSA

Dal 2010 il Comune di Roncà ha dato l’incarico alla scuola dell’infanzia del servizio mensa per la scuola primaria e secondaria del paese. I cibi vengono preparati e cotti nella cucina interna alla scuola dell’infanzia da personale autorizzato seguendo un menù stagionale e poi trasportati direttamente alla mensa situata all’interno della scuola Secondaria. Vengono rispettate tutte le norme dell’HACCP.

GREST ESTIVO INFANZIA E NIDO

Il mese di luglio viene considerato un mese facoltativo dando la possibilità ai genitori di scegliere le settimane da far frequentare al proprio bambino. Il servizio viene organizzato dal personale interno della scuola seguendo un progetto pensato di anno in anno. La maggior parte delle attività viene svolta all’aperto nel cortile della scuola.

GREST ESTIVO INFANZIA E NIDO
CENTRI ESTIVI RAGAZZI ELEMENTARI E MEDIE

Dal 2012 la scuola dell’infanzia in collaborazione con la Parrocchia organizza per i ragazzi della scuola Primaria e Secondaria i centri estivi dalla metà di giugno fino alla fine del mese di luglio. Il servizio viene svolto presso la scuola primaria di Roncà, ma vengono utilizzati anche i campetti Wonderland del paese. Vengono organizzate attività ricreative, uscite didattiche nel territorio circostante, uscite alle piscine di San Bonifacio ma viene dedicato anche un tempo per lo svolgimento dei compiti delle vacanze.

CAMPETTI WONDERLAND

Dal 2019 il comune ha dato in gestione i campetti del paese all’associazione Wonderland la quale si propone di gestire gli spazi come centro di aggregazione per i ragazzi e le famiglie del territorio. Inoltre offre la possibilità di mettere a disposizione due campetti da calcio e una piastra polifunzionale per il pattinaggio, la pallavolo e il basket. Lo spazio a disposizione e il centro ristoro si presta per organizzare feste di compleanno ed eventi pubblici e privati.

CAMPETTI WONDERLAND