Assemblea scuola Roncà – Novembre 2021

Il giorno 6 novembre 2021 alle ore 9.00 presso il Teatro Parrocchiale di Roncà si sono riuniti i genitori del Nido Integrato “Il giardino fiorito” e della Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata”.

La mattinata è stata pensata come una sorta di convegno dal titolo “SIAMO TUTTI EDUCATORI”. Don Daniele, il parroco del paese, ha aperto l’assemblea con un momento di preghiera e una piccola riflessione sull’educatore: come lavoro, come genitore, come parroco, come comunità; siamo tutti chiamati ad essere educatori.

Subito dopo la parola è stata passata all’attrice Giulia Cailotto che ha presentato un monologo sull’essere Educatore (scarica il testo del monologo)

Dopo ha parlato l’Onorevole Roberto Turri a nome dell’Amministrazione Comunale della quale ha riportato un ringraziamento all’attuale Comitato di gestione per il lavoro e l’impegno messo in questi anni nella gestione della scuola stessa ma anche per l’attivazione di altri servizi utili al paese: mensa, campetti.

nuova_casa_dei_bimbi_fino_a_5_anni_roncà-1

La Presidente della Scuola, Silvia Visentin, poi ha preso parola ringraziando a sua volta il Comune per la fiducia e il sostegno dato negli anni. Ha comunicato all’Assemblea che l’attuale comitato è in scadenza: tre genitori riconfermano la loro disponibilità e sono stati eletti due nuovi genitori. La Presidente ha lasciato poi la parola alla Coordinatrice, Arianna Mettifogo, che ha comunicato alle famiglie i prossimi appuntamenti, le riunioni di ciascun gruppo di bambini del nido e dell’infanzia. Ha parlato poi del documento del Ministero dell’Istruzione sulle LINEE PEDAGOGICHE DEL SISTEMA INTEGRATO “ZERO SEI” e in particolare della nostra realtà di scuola che ospita già dal 2006 il Nido Integrato e che da quest’anno ha ampliata l’offerta alle famiglie con la sezione lattanti e la sezione primavera.

LOCANDINA DELL'EVENTO

Volantino_assemblea_scuola_roncà